Sito in costruzione
Recuperando i ricettari di famiglia e ponendo l’attenzione su una materia prima locale e di qualità, Genuitaly da vita ad un prodotto che celebra i sapori della tradizione mantovana.
Genuitaly nasce a Mantova come azienda produttrice di pasta fresca trafilata al bronzo. Inizialmente si tratta di un piccolo laboratorio con un punto vendita diretto specializzato in eccellenze gastronomiche, il cui obbiettivo è quello di attingere dai propri ricettari di famiglia.
Nel 2006 Genuitaly si sposta in un nuovo stabilimento, ampliando le proprie linee produttive.
Una profonda attenzione ad un profilo artigianale e alle sinergie con il territorio mettono a fuoco la mission dell’azienda.
Coniugare l’artigianalità della propria filiera con moderni sistemi di controllo e qualità, rende concretamente possibile l’accesso non solo ai canali di vendita tradizionali, come i catering, la ristorazione ed i negozi specializzati, ma anche alla grande distribuzione organizzata, che può offrire alla propria clientela un prodotto diverso, garantendo sempre tracciabilità e sicurezza, quindi maggior facilità di gestione della vita di un prodotto di alto livello.
Uno sguardo attento alla valorizzazione della tradizione e alla continua ricerca di una materia prima eccellente, hanno dato vita ad una realtà aziendale specializzata in prodotti di alta fascia. La lenta lavorazione e la cura dei particolari donano al prodotto connotati ancora più marcati e caratteristici.
Una cura particolare viene dedicata alla selezione degli ingredienti, tutti di origine italiana e legati ai territori in cui esprimono al meglio le loro caratteristiche di qualità e tipicità.
Un esempio sono i formaggi utilizzati nei ripieni, provenienti dalle malghe della Lessinia e dal Consorzio dei formaggi trentini o il Grana padano Dop da prati stabili, con un invecchiamento mai inferiore ai 30 mesi.
Gli allevamenti da cui acquistiamo solo carni di alta qualità, sono accuratamente e personalmente selezionati.
Collaborazioni intense e proficue con le eccellenze del territorio, danno la possibilità di esaltare al meglio i nostri sapori più caratteristici.
E’ importante porre l’accento sul fatto che un’accurata selezione della materia prima è legata a doppio filo ad una tema che ci sta particolarmente a cuore, quello della salute. Nelle nostre cucine non utilizziamo conservanti, additivi e glutammato monosodico. La cottura delle carni avviene in modo sano e genuino, così da mantenere non solo intatti i sapori, ma da preservarne tutte le proprietà nutritive.
Modernità e tradizione convivono in un ambiente in cui sistemi di controllo e qualità alimentare all’avanguardia si sposano con un processo produttivo artigianale.
La lenta lavorazione artigianale, dettata dall’impiego di trafile al bronzo e dalla cura dedicata alla materia prima, viene accompagnata da un attento monitoraggio dell’intero processo di produzione. Sistemi di tracciabilità continuamente aggiornati, software dedicati alla verifica delle possibili criticità tecniche, presenza di metal detector nelle linee di confezionamento, sono solo alcuni degli aspetti che dimostrano che modernità e tradizione convivono nella nostra realtà produttiva, dando vita a prodotti di qualità sempre più alta, sia dal punto di vista organolettico che della sicurezza alimentare.
I nostri prodotti
Fatto a macchina
∙ Tortellino di Valeggio®
∙ Agnoli Mantovani
∙ Tortellini al Prosciutto Crudo
∙ Cappelletti al Cappone (solo a Natale)
∙ Casoncelli Brasato
∙ Tortello alle Erbe Aromatiche ( Tortello Amaro )
∙ Caramelle a mano Funghi e Speck
∙ Caramelle a mano Funghi e Tartufo
∙ Caramelle a mano Finferli e Crema di Patate
∙ Caramelle a mano Gran Salumi (Cotto – Crudo – Mortadella)
∙ Caramelle a mano Ricotta e Basilico (estiva)
∙ Caramelle a mano Melanzane Zucchine e Pesto Rosso (estiva)
∙ Tortelli di Zucca Mantovani
∙ Tortelli Ricotta Spinaci
∙ Tortelli Vezzena (formaggio di malga del Trentino) e Zucchine
∙ Tortelloni al Petto d’Anatra
∙ Tortelloni Radicchio e Monteveronese (formaggio di malga Veneto)
∙ Tortelloni Asparagi (stagionali)
∙ Tortelloni Ricotta Spinaci
∙ Tortelloni con Funghi Porcini
∙ Tortelloni Zucca
∙ Tortelloni Casolet (formaggio di malga Trentino) ed Erba Cipollina
∙ Passatelli
∙ Bigoli
∙ Tagliolini
∙ Tagliatelle
∙ Gargati /4 cm
∙ Maccheroncini /2 cm
∙ Mezze maniche
∙ Maccheroni /6 cm
Fatto a mano
∙ Tortellino di Valeggio® – 2,5/3 g
∙ Scrigno di Silvia a mano – 13/15 g
∙ Tesoro di Malco (Agnolotto) – 13/16 g
∙ Agnolotto Radicchio e Formaggio – 13/16 g
∙ Agnolotto Brasato – 13/16 g
∙ Tortellone Zucca – 8/10 g
∙ Tortellone Anatra – 8/10 g
∙ Tortellone Ricotta e Spinaci – 8/10 g
∙ Tortellacci Funghi e Tartufo – 14/17 g
∙ Tortellacci Funghi e Formaggio – 14/17 g
∙ Tortelli Zucca Mantovani – 11/13 g
Certificazioni
IFS Global Markets Food
L’IFS Global Markets – Food è un programma di valutazione della sicurezza dei prodotti alimentari standardizzato per i prodotti alimentari a marchio del distributore e prodotti alimentari a marchio dell’azienda produttrice che si basa sulla checklist del GFSI Global Markets. Il programma ha il proposito di supportare le “piccole e/o medie imprese” nell’attività di implementazione del proprio sistema di sicurezza dei prodotti alimentari facendo il primo passo verso l’implementazione dell’ IFS Food.